contribuisci ai nostri progetti

DONA ORA

Seguici

Claudio_Batta__550

“...tutti i funghi si possono mangiare…alcuni una volta sola. ”



AGRODOLCE

 

di C. Batta e R. Piferi regia R. Piferi
Spettacolo in Favore di Sostieni il Sostegno
Abbiategrasso Auditorium della Fiera, via Ticino 72
Venerdi 14 Gennaio 2011 alle 21:15
ingresso ad offerta libera a partire da 15 Euro
Per prenotazioni: Giampiero Vigato 339.3831379
Sabrina Rosini 339.2765058 Mara Lonardoni 340.1835564
 
 
ClaudioPer la gran parte degli italiani mangiare è una cosa sacra. Siamo l’unico popolo che parla di cibo e organizza pranzi e cene mentre è seduto al ristorante a mangiare! Andare a mangiare fuori poi e' una moda da molto tempo, ci sono ristoranti di tendenza di ogni tipo, come i ristoranti etnici: prima c’era il cinese,ora c’è il kebab, il sushi, afghano, vietnamita, eritreo, turco…per non parlare dell “evergreen” Fast Food, ma poi si finisce nelle trattorie tipiche a mangiare “le cose di una volta” pagandole a peso d’oro. 
Ma cosa succede nelle cucine dei ristoranti dove mangiamo? Quando ci mettiamo a tavola, sappiamo cosa stiamo mangiando? Da qualche anno siamo diventati tutti gourmet e sommelier. Non siamo più quello che mangiamo, come diceva Feuerbach, ma siamo quello che compriamo. Ma cosa compriamo? E quanto compriamo? Facciamo male la spesa ed è statisticamente provato che spesso compriamo molto più del necessario, con l’unico risultato che il 30% della nostra spesa finisce nella pattumiera…
E infine non può mancare nello spettacolo di Claudio Batta, un’acuta osservazione su un’altra passione tutta italiana, le diete! ma qualcuno si è mai chiesto cosa c'e' dentro un cibo dietetico? 
Claudio batta in questo monologo affronta, con uno stile inevitabilmente comico, l'argomento alimentazione, ironizzando sulle abitudini degli italiani a tavola, attraversando i territori più o meno conosciuti delle frodi, delle sofisticazioni alimentari e della ristorazione. 
Uno spettacolo per riflettere ridendo.

Iscriviti per ricevere le nostre mail

* indicates required

Se vuoi ricevere le nostre mail devi flaggare il box qui sotto. Associazione Sostieni il Sostegno ONLUS userà le informazioni che ci dai per rimanere in contatto con te e fornirti aggiornamenti sulle nostre attività.

Puoi cambiare idea in ogni momento premendo il link unsubscribe che trovi nel fondo di ogni nostra mail o contattandoci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Tratteremo le tue informazioni con rispetto Cliccando iscriviti ci dai il permesso di usare queste informazioni in accordo con i termini d'uso.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.

associazione sostieni il sostegno onlus via costanza 2 20146 Milano c.f. 97449120159